Gli specialisti del riposo
I NOSTRI CONSIGLI, LE VOSTRE DOMANDE: TUTTE LE RISPOSTE UTILI NELLA SCELTA DEL VOSTRO NUOVO MATERASSO.

Sapevi che su un materasso passiamo un terzo della nostra vita?
Come ben saprete, sul materasso passiamo un terzo della vita. Il sonno è fondamentale per recuperare le energie che spendiamo nell'arco di un’intera giornata, quindi, cosa fondamentale, è trovare il giusto “giaciglio” per le nostre ore di riposo.
Grazie a cifosi e lordosi, che sono le nostre curve naturali e quindi i reali ammortizzatori della nostra spina dorsale, riusciamo a fare i movimenti quotidiani, ma, al momento di coricarci, perciò di assumere una posizione non naturale per il nostro corpo, abbiamo bisogno di un sostegno che ci aiuti a trovare la postura ideale per la nostra colonna vertebrale, ovvero un materasso che ceda dove deve cedere e ci sostenga dove deve sostenere, cercando di alleviare il più possibile i punti di pressione che sono dannosi per la circolazione sanguigna e le articolazioni.
Ovviamente ogni corporatura e ogni modo di dormire ha il materasso adatto.

Hai altre domande? CONTATTACI!

Il prossimo passo è
SCEGLIERE IL GUANCIALE
che riveste un’importanza pari a quella del materasso. Allo stesso modo, il guanciale va adattato sia alla fisionomia della persona sia alle abitudini posturali assunte durante il sonno. In assoluto, bisogna scegliere un guanciale che non sia troppo rigido, ma che riesca comunque a sostenere la zona cervicale.

Ogni materasso poi ha
LA SUA RETE
Dopo aver scelto il materasso giusto per voi, è estremamente importante valutare la rete più adatta al materasso appena acquistato. Pensate che una buona rete potrà aumentare del 30% la durata del vostro nuovo materasso, soprattutto se in lattice, o in memory foam. Fate attenzione alle misure del materasso che devono combaciare esattamente con quelle della rete.